Mi guardo ora nello specchio … del anima però ! Non pensavo potercela fare sinceramente ma ce l’ho fatta ! Ho toccato l’inferno come il fondo della piscina in tanti  allenamenti e gare per poi spingermi con forza verso la superficie . Mi guardo anche fuori dal anima … Il viso, gli occhi , il sorriso i capelli a onde lunghe nere … Gli occhi sopratutto ! Hai mai trovato occhi come i miei , dove guardarti come narciso poi  affogare sul fondo dell’anima ? Dubito ! Hai mai trovato il mio sorriso di donna -bambina? Non credo !
Mentre mi guardo l’abito rosso a sirena  , e ascolto “ Angelica “ di Anathema , ricordo tutte le mie insicurezze … Tutte le mie paure … La mia corazza che avevo tolto piano , piano e che ora non mi starebbe più . Come un giubbotto in pelle , usato dagli  anni che oramai è vecchio e non ti garba più.
Potrei ringraziarti per avermela tolta . Ora l’ho sostituita con un abito firmato sicurezza , serenità , consapevolezza , libertà e indipendenza . Più indipendenza di prima . Lascio a te il mio giubbotto vecchio come trofeo  . Non mi serve più !
Mi guardo e ricordo quando ho capito d’essere bella ! A Venezia girando per le strade e veder come tutti mi guardavano incantati che poi così  bella non mi sono mai vista sinceramente  . Sorrido ora pensando che avevo paura che qualcuna potesse rubarmi te…

Quando ho capito d’essere indipendente , intraprendente , forte ? A Milano ! Nella mia città che la indosso perfettamente ! A Milano sola ho scoperto che non mi serve nessuno se non me stessa e che non c’è peggior perdita che quella di perdere te stesso .
Quando ho capito che sono unica e speciale ? Quando giorno dopo giorno e articolo dopo articolo ho ricevuto dei bei complimenti per la mia testa e per la mia sensibilità e creatività . Piaccio alla gente ! Wow.
Quando ho capito che sono insostituibile ? Quando ho visto le differenze : io ti avrei sposato con difetti e paure , con insicurezze mascherate di arroganza , mentre altre passerebbero con te qualche ora o meno . Io la sera mi avrei fatto la treccia per cucinare per te mentre altre provavano lavarsi di dosso voglie,  con te . Quando ho disegnato con te il progetto di una vita mentre altre disegnerebbero il nulla .
Sono stata chiusa in un baratro di vetro per tutto sto tempo e ho osservato …In silenzio …Con ogni pugnalata , mi facevo più forte per poi il 17 ( il famoso 17 che ha racchiuso un cerchio perfetto nella mia vita ) ho messo giù le armi e ho detto basta ! Ho iniziato a volare , su in alto , ringraziandoti che , nel secondo peggior momento della mia vita , mi hai dato una mano .
Ho chiuso un cerchio perfetto come la fede . Ti domanderei  ora , avendoti davanti,  se sei felice , se hai mai trovato quella che ti prepara la cena con amore e gioia ed i pancake al mattino , se hai mai trovata quella che ti guardi sempre come me , quella che con te fa l’amore dal profondo della sua anima perché sai caro mio , io non mi sporco a far sesso . Io nel mio profondo non faccio entrare a caso!
Ma noi due mai più saremo davanti l’uno all’altra. E questo mi rassicura . Potrò incontrare i tuoi occhi e tu i miei,  un giorno , passando in moto, l’uno accanto al altro . Ma protetti dai caschi e dalla velocità , dubito che ci riconosceremo .
Ecco ! Questa passione me l’hai lasciata tu . Devo riconoscerlo si ! Appena avrò un weekend , farò la patente perché avevi ragione : dentro sono una vandala che ama la moto , il vento in faccia , la velocità , la strada . La solidarietà dei motociclisti che ti salutano e al bisogno, fermano anche , mi fa sentire non sola sulle strade.
Anche se sono fine e non direbbe mai nessuno , c’è l’ho nel sangue ma dovevo solo scoprirlo e tu mi hai fatto scoprire  come mi hai fatto scoprire anche me stessa .

Sorrido arrogante ! Anche qui sei fregato perché mentre io ti chiedevo un casco in carbonio e sceglievo strade da percorrere assieme , altre tante donne ti terrebbero in casa e ti chiederebbero di vendere la moto .
Mi sono allungata un po’ nei pensieri … Tipico mio . Anche se oggi mi vedo diversa , nuova , leggera , amo ancora perdermi nei miei pensieri .
Metto il rossetto e devo andare . Ti ringrazio per avermi fatta crescere così tanto come persona da avere oggi il cuore pieno . Un mese fa vedevo tutto nero ora , da un po’ , disegno orizzonti meravigliosi !
Rimani ancora un po’ in questo specchio o te ne vai anche tu ?