Ogggi voglio parlare dell’appeso e non di certo quello dei tarocchi bensì della forma subdola che alcune persone ( uomini o donne ) mettono in atto. Personalmente trovo queste persone delle nullità umane perché lasciano l’altro nello sconforto più assoluto . È come quando una persona viene data come dispersa ,  non si ha un corpo per poter realizzare un funerale dunque non si ha la possibilità di elaborare un luto.  Dall’altro canto , la psicologia definisce questi soggetti altamente immaturi , privi di qualsiasi forma di empatia e di rispetto , egoisti e manipolatori .
Negli ultimi anni , il ghosting ( sparire come un fantasma ) ha preso piede un po’ dovuto al periodo Covid  e un po’ dal risultato,  creato a livello mondiale , del utilizzo dei social ( non entrerò nel merito , non è di mio interesse in questo articolo ).
Appendere  a te una persona lo trovo disumano , doloroso ed è una mera violenza psicologica paragonata  simile  ad un dolore fisico .

Il mio articolo di oggi non è rivolto al ghoster ( colui che sparisce ) ma alla vittima ! La persona che rimane annichilita , incredula davanti a tale gesto . Il mio articolo si vuole come una carezza , come una vicinanza piena di empatia verso chi soffre ora di tale azione . Vorrei dire a te che non è assolutamente colpa tua , non potevi fare diversamente perché con amore , speranza ed empatia ci hai creduto fino in fondo . Non è colpa tua aver amato chi di amore non ne meritava nemmeno le briciole . Raccogli i cocci del tuo cuore , accetta che hai dato perle ai porci e vai avanti con la consapevolezza che la vita , ad un dato momento,  ti metterà davanti la persona giusta e all’altezza del tuo cuore .
Nessuno si merita tale comportamento e nessuno lo deve permettere . Dopo la prima sparizione , accetta che la persona in questione ( il ghoster ) è strutturato così , non potrà mai offrirti nulla di buono se non ansia , dolore , sofferenza e paura e chiudi sta danza macabre . Prendi in mano la tua vita e non farti domande . Non ci sono risposte . Queste persone semplicemente hanno questo modo di relazionarsi e non cambieranno mai ! Non permettere mai a nessuno di tenerti appeso , né di mettere in pausa te ed i tuoi sentimenti . Sai perché lo fanno ? Perché non hanno il coraggio di chiudere e perché vogliono lasciarsi una porta aperta per quando magari vogliono tornare . Tornano sempre se lasci la porta aperta perché non hanno vergogna , non hanno rispetto , non hanno nemmeno dignità figuriamoci se sono in grado di una relazione con impegno .
Se questo articolo ti è piaciuto e pensi che possa aiutare qualcuno , non esitare e condividerlo . Per consulenze private , trovi qui il mio contatto diretto , e  con cura ed empatia ti guiderò verso il tuo obiettivo .
Al prossimo articolo !