Oggi una mia cliente, nella nostra seduta ,mi domanda  se io posso capire il suo dolore oppure parlo da un punto di vista teorico ? La guardo e per la prima volta decido di parlare per un po’ della mia vita . Non lo faccio mai ma stavolta considero che posso trasmetterle qualcosa .
Ascoltami ! Prima di essere la tua coach, sono un’essere umano. Capisco il tuo dolore certo ! Però tu devi capire che al dolore non puoi sfuggire ! Lo devi attraversare come un surfista fa col oceano ! C’è un momento nel quale il dolore ti prende in pieno e tu lo devi lasciare fare .
   Ho amato anch’io !Ho amato da impazzire però ho lasciato andare quando ho capito che non era quello che desideravo . Sta qui la forza di un’essere umano : capire quando lottare e capire quando è ora di lasciar andare ! Ho avuto notti intere nelle quali fissavo il cellulare ! Domeniche vuote ! Giornate piene di solitudine ! Ero talmente sola che potevo sentire urlare tutto il mio dolore e va bene così ! L’ho attraversato con consapevolezza .
C’è un momento zero nella vita ; un momento nel quale non puoi fare nulla . Puoi soltanto accettare quello che la vita ti da e metterlo in tasca . Il segreto della vita , credo , sia fluire con essa e rimanere leggero da farti portare dove devi essere . Le persone sono quelle che sono e non si può obbligare nessuno a darti nulla . Puoi invece guardare attentamente se la  persona che hai davanti è in grado di offrirti quello che desideri oppure no ! Se non lo è , devi procedere per la tua strada . Non elemosinare e non accettare situazioni a senso unico ! Questo è quello che io volevo condividere con te oggi .