Si… già dal titolo inizierò a starti antipatica ma io sono così : mi odi o mi ami !
Mi è venuta oggi voglia di parlare di questo mio punto di vista ( sai , lockdown , le mie amiche in giro per il mondo non posso vederle , allora scrivo ) un po’ cinico , un po’ tabù ma nelle teste di tutti .
Dirai : “ che donna superficiale “ ! Io direi “ pratica “ . Una che sa cosa vuole e cosa vuole l’uomo. Quel uomo che piace a noi donne( perlomeno a quelle che qualcosa nella testa abbiamo ) : affascinante , con un lavoro stabile ( traduzione : benestante ) , simpatico , intelligente, attento , indipendente , buono a letto e … buono anche nello specchio ( ahahah…) perché io non entro nella categoria di “ il fisico non conta “ . Conta eccome ! E’ da lì che parti …
Quando mi ritrovo a bere qualche drink con qualche mia conoscente e si avvicina a me un ometto ( vedrai perché dico ometto ) e mi domanda :” cosa cerchi nel uomo perfetto ?” , lo guardo lungo e poi le dico :” voglio ( non cerco io ) un uomo che mi dia tutto quello che non si compra e anche quello che si compra ( perché mi piace il corteggiamento e adoro i regali ( anche se me li permetto da sola )” . L’ometto mi guarda lungo e infine ( grazie a Dio ) , sparisce frustrato pensando ( non lo dice ) che tutte siamo uguali.
L’uomo , quella categoria che ti ho elencato sopra , vuole a sua volta una donna bella ( non fatte i santi , vi piacciono le donne belle) , indipendente ( le zecche ammazzano la passione ) , intelligente, buona a letto , chef stellato in cucina e raffinata in società e aggiungerei , anche il tipo di donna che si fa desiderare e sa quando sparire e quando riapparire ( mi quest’ultimo ).
Nel 2020, viviamo una vita caotica , impostata sulla crescita personale e professionale , sul individualismo e sul realismo del fatto che la donna moderna e alfa , riesce benissimo a fare tutto quello che fa l’uomo e mantenersi da sola( una cosa eccezionale per come sono fatta io) quindi la mia domanda è : perché devo io stare con te nella stessa casa , a beccarmi tutti i tuoi malumori , le manie che non mi fai vedere subito , pulire per te , cucinare , stirarti , magari riempirti di prole e diventare una delle tante che sognano solo questa vita , quando , da egoista , posso avere di te i lati più luminosi , vederti bello e sorridente per me , preso con un po’ di timore di non perdermi ( si desidera sempre quello che non si ha in pugno ) , le cene , i fine settimana , le vacanze insieme , dopodiché farti sentire un po’ la mia mancanza perché ci fa bene e dedicarmi alla mia vita , hobby e piaceri personali ?
E tu , uomo , mi guarderai e dirai : “ Hai ragione Eva ma allora ti dico anch’io : perché dovrei prendermi a casa una che inizialmente e‘ dolce , premurosa , aperta e non mi mette limiti per poi trasformarsi in una donna acida , che non si cura , che mi controlla e magari mi fa anche un figlio per assicurarsi una situazione economica piacevole senza fare niente ? Io, Eva , sono un uomo in carriera , la colf la pago , lo stiro anche , cucino avvolte ma tante volte sono fuori per cena , i figli ho deciso che non gli voglio e da buon imprenditore ti dico anche che il bene acquistato , perde valore già dal acquisto… quindi cara mia Eva , sono dalla tua stessa idea e preferisco …amarti a spese mie .”
Mi piace parlare con te ! Stuzzichi la mia intelligenza in un modo incredibile e se siamo qui e perché la pensiamo uguale.