Sei bello questa sera caro amore mio ! Sei perfetto come sempre ! Barba ordinata , occhi ambrati dalla lontana Spagna anche se sei italiano . I tuoi capelli scuri e folti ti stanno benissimo e benissimo ti sta la camicia bianca . Guardami ! Sono intrappolata da questa parte dello specchio in questo perfetto bagno nero di casa nostra . Che più che casa , chiamerei una trappola di lusso.
Il nero è sempre stato il tuo colore . Anche mio . Nostro ! Ora come te , me lo tengo pure dentro e così , ogni sera ci avvolgiamo nella stessa buia eleganza .
Andiamo a cena amore mio stasera? Ogni settimana hai il piacere di alimentare il tuo ego e farci ammirare in giro come la coppia perfetta . La gente non lo sa che più siamo perfetto fuori , più casino abbiamo dentro però andiamo a cena amore ! Noi possiamo . Altri pur di non guardarsi in faccia , guardano la tv anche se nulla di interessante c’è .
Ti piaci amore mio che sorridi così ? In realtà sorridi perché io ti sorrido da quest’altra parte dello specchio . Ti riempi di te , perché io ti riempio di  me stessa . Ti vedi così perfetto , perché la perfezione te l’ho disegnata io dalla mia imperfezione . E ora , ridendoti in faccia , ti domando : codipendente o Pigmalione ? Risponditi da solo , io ho già scelto per me la risposta .
Mi guarderai tutta la sera ma non perché mi ami ma perché ti ami nei miei occhi . E balleremo anche stanotte, pur seduti ai nostri posti . Balliamo da anni questo macabro tango che nessuno dei due vuole abbandonare. Perché mai dovremmo se nella nostra perfezione abbiamo unito due imperfetti ?
Mi diverte vedendo i nostri amici invidiarci sai? E c’invidio pure io per la nostra bravura nel giocare questi due ruoli , perfettamente !
Distolgo lo sguardo da te e lo poso sulla mia fede , la nostra fede ; il circolo vizioso in cui ci siamo uniti con un sacramento,  dicevi,  mi pare ? Ma abbiamo così tanti demoni che mi viene il dubbio che l’inferno possa essere da tutt’altra parte che in noi due . Mi guardi e mi sorridi , credo che hai già intuito a cosa penso. Curioso il fatto che senza gramo d’empatia, tu riesca sempre sapere tutto quello che ho nella testa ! Magari perché io stessa sono la tua testa ! Io stessa sono tutto quello che sei . Patetico e triste allo stesso tempo . Siamo la coppia perfetta e ci somigliamo anche fisicamente ! Siamo la stessa insicurezza guardata  da due punti di vista diversi . Come vedi ? Anche qui uniti . Ora mi viene da ridere sarcastico . Non lo farò ! Questione di galateo . L’unico momento nostro di sbilanciamento e quando facciamo… l’amore ? Diciamogli così . Io mi perdo e tu ti ritrovi in me in quei momenti . Io do a te l’amore che ho per te e tu mi dai le conferme che non ho. Anche qui amore mio , ci completiamo e la pazzia in cui danziamo , sembrerebbe sintonia di coppia . Anche stanotte faremo lo stesso . Con sensualità , con passione , con desiderio , con complicità . Specchi condannati  all’eterno rispecchio .