Mi vedi ? Domanda retorica ! Non potresti non vedermi con tutta questa luce addosso . Tutta su di me . La mia soddisfazione e’ che puoi vedere l’imballaggio ma non il contenuto .
Sono chiusa tra questi muri di ghiaccio che tu solo hai creato non sapendo che facendolo , mi metti a salvo . Non ho freddo però  ! Ho… vuoto . Intorno e indosso . Mi hai congelato lentamente il cuore e ora mi toccherà partire da sotto zero . Mi parli ma non ti sento . Figurati se ti ascolto ! Quello che hai da dire , poco m’importa per non dire che non m’importa affatto .
Sono criogenizzata qui davanti a te aspettando la cura o magari ritornando alla malattia . Sono comunque in vantaggio rispetto  a te ! Nascosta perfettamente dietro il trucco , ti fisso con occhi di ghiaccio . La cosa che più male ti fa ora , è il mio sguardo che ti accoltella dentro . Vorresti tornare il tempo indietro ! Mi hai chiesto tante volte nel ultimo mese di tornare sui miei passi ma io non faccio passi indietro … Non potrei nemmeno volendo … Sai , orgoglio di donna .
– Torneresti indietro ? Me l’hai chiesto così tante volte piangendo nei miei occhi ed ora lo fai di nuovo .
– Tornerei ma ho perso la strada … e non la voglio ritrovare !

Mi guardi e capisco che ti stai maledicendo per quello che hai fatto ! Infine …

– Ti piace vedermi così ? Abbassi lo sguardo ma perché ?
– No ! Mi guardi dritta negli occhi e ti vedo stanco e provato . Ti si legge in faccia che stai soffrendo .
– Guardami bene perché tu mi hai resa prigioniera tra questi muri ! Io sento le tue parole da qui ma tu non senti le mie grida .
I muri dividono … il ghiaccio pesa … le colpe piegano .